verso il Natale

Per la ventisettesima volta si rinnova la tradizione del presepe vivente

Gli appuntamenti del fine settimana a Cassina de' Pecchi: oltre alla rappresentazione della Natività anche lo spettacolo "Canto di Natale" e le benemerenze civiche

Per la ventisettesima volta si rinnova la tradizione del presepe vivente

È uno degli appuntamenti più sentiti del periodo natalizio, una tradizione che si rinnova per il ventisettesimo anno consecutivo: il Presepe Vivente sta per tornare, catalizzando l’attenzione e l’entusiasmo di tutta la comunità.

“Canto di Natale” al cineteatro “Monica Vitti”

Il primo evento da annunciare è quello di questa sera, sabato 20 dicembre 2025, alle 21, al cineteatro “Monica Vitti” di via Trieste che ospiterà lo spettacolo “Canto di Natale” di Charles Dickens, interpretato da Christian Poggioni. Un classico intramontabile che saprà accompagnare il pubblico nel clima delle feste.

Il momento più emozionante per la comunità

Poi ci sono gli eventi di domani, domenica, su cui spicca appunto la rappresentazione della Natività. Così Lucia Marino, consigliera con delega agli Eventi e storica promotrice della manifestazione:

È il momento più impegnativo ed emozionante per tutta la comunità . Quest’anno sarà organizzato nell’oratorio San Domenico Savio.

Ringrazio le associazioni teatrali, i nostri sacerdoti, che impersonano i Re Magi, le nostre suore, le catechiste che hanno preparato i bambini. Il presepe è aperto a tutti e in qualsiasi momento tutti si possono immergere in questo fantastico racconto.

Appuntamento alle 15 all’oratorio San Domenico Savio in via Cardinal Ferrari.

Un evento che coinvolge tutta la comunità

L’allestimento, frutto della collaborazione tra amministrazione, associazioni, parrocchia e volontari, si conferma come un esempio di partecipazione corale. La rappresentazione della Natività non è solo uno spettacolo, ma un percorso emotivo che invita alla riflessione e allo spirito autentico del Natale.

A seguire, le Benemerenze civiche dell’Apedora

Al termine della sacra rappresentazione, la serata proseguirà con un altro momento di grande significato per la comunità: la consegna delle Benemerenze civiche dell’Apedora. C’è grande attesa per scoprire i nomi delle persone e delle associazioni che saranno insignite del riconoscimento quest’anno, un premio al loro impegno e al loro servizio sul territorio.

(nella foto in evidenza il presepe 2022)