furto

Le rubano dall’auto le chiavi di casa durante lo shopping natalizio e gliela svaligiano poche ore dopo

La donna era andata a fare la spesa al centro commerciale Carosello di Carugate

Le rubano dall’auto le chiavi di casa durante lo shopping natalizio e gliela svaligiano poche ore dopo

L’hanno pedinata nel parcheggio del centro commerciale “Carosello” di Carugate, dove giovedì pomeriggio della scorsa settimana si era recata a fare spese natalizie. Hanno attesto che si allontanasse dalla sua auto e sono entrati in azione, come raccontano i colleghi di primamonza.it (cui rimandiamo per l’articolo completo).

L’hanno aperta e hanno trovato le chiavi di casa nel vano portaoggetti. Poi, grazie al libretto, sono riusciti a risalire all’indirizzo di residenza e, subito dopo, per assicurarsi che la proprietaria non li sorprendesse al suo ritorno durante il furto, hanno pensato bene anche di bucarle uno pneumatico.

Un colpo da professionisti

Ha davvero dell’incredibile il colpo da veri professionisti messo a segno giovedì pomeriggio della scorsa settimana in una villetta di via Petrarca, a Correzzana (Monza e Brianza). A raccontarla è stata la stessa protagonista.

Non mi ero accorta che mi avevano portato via le chiavi di casa poiché, quando sono ritornata all’auto, dopo gli acquisti, l’ho trovata in perfette condizioni.

Non c’erano segni di forzature, Mi sono però accorta che avevo uno pneumatico a terra, tagliato.

Mi sono recata subito da un gommista per farmelo cambiare. Verso le 17 ho fatto ritorno a casa ma, una volta arrivata davanti al cancello mi sono accorta di non avere le chiavi.

Pensando di averle perse al centro commerciale, sono tornata al Carosello.

Erano in due con un furgone bianco

L’amara scoperta del furto è avvenuta al suo secondo ritorno da Carugate.

Appena sono scesa dall’auto mi sono accorta che c’era il cancelletto aperto. In pochi secondi ho visto le porte di casa aperte e ho capito cosa era successo.

Ho subito avvertito i carabinieri e anche i miei vicini di casa. Proprio guardando le registrazioni delle telecamere dei vicini siamo riusciti a ricostruire tutta la dinamica e le tempistiche del furto.

E mi sono venuti ancor di più i brividi perché, confrontando gli orari, mi sono accorta che verso le 17, quando ho fatto ritorno a casa per la prima volta mentre cercavo le chiavi di casa in macchina i malviventi erano proprio in casa. Dalle immagini si vedono due uomini e un furgone bianco ma nulla di più

Un bottino da capogiro

I malviventi sono riusciti a portarsi via un bottino da diverse migliaia di euro, composto da oro, diversi gioielli, due profumi, un giubbino e due borse griffate.