Nonostante il recente stop esterno, in casa Fc Cernusco si respira aria di fiducia. La formazione rossoblù, attualmente impegnata nella lotta per mantenere la categoria nel Girone M di Prima, sta vivendo un momento che il tecnico Andrea Galimberti definisce abbastanza positivo, al di là dei risultati che vedono la squadra occupare la terzultima posizione.
La tripletta di Totaro del Cassina ha fermato il Cernusco
La sconfitta per 3-1 subita domenica scorsa sul campo del Cassina, decisa dalla tripletta di uno scatenato Giuseppe Totaro, non ha scalfito la visione di mister Galimberti, che vede nel percorso dei suoi ragazzi una crescita, anche se rallentata da alcune ingenuità:
Venivamo da due successi importanti, quello con il Città di Cornate e quello col Verderio, poi purtroppo vanificato dal ritiro della squadra lecchese dal campionato – ha analizzato Galimberti – A Cassina abbiamo giocato una buona gara.
Siamo andati sotto per un errore individuale, siamo stati bravi a raddrizzarla, ma poi altre disattenzioni ci sono costate la partita.
Galimberti non vuole avere alibi
Galimberti non cerca scuse, ma sottolinea il divario di abitudine alla categoria che ancora separa il Cernusco dalle squadre più consolidate in Prima come i rossoverdi:
Il Cassina ha dimostrato di essere, ad oggi, più squadra di noi. Sono più abituati a gestire i momenti chiave dei novanta minuti. Dobbiamo però ricordare che siamo una neopromossa: non si può pretendere di essere già pronti a competere alla pari con chi milita in questa categoria da anni.
Di questo ne siamo tutti coscienti: io, lo staff e soprattutto la società.
L’infermeria cernuschese sta iniziando finalmente a svuotarsi
La nota lieta arriva dall’infermeria, che sta finalmente iniziando a svuotarsi dopo un girone d’andata martoriato dalle assenze. Il recupero di alcuni elementi chiave sarà fondamentale per affrontare l’ultimo delicatissimo impegno prima della sosta: la sfida contro la Cosov, fanalino di coda del girone. Un match che il Cernusco non può fallire per chiudere l’anno con un po’ più di serenità.
È un impegno molto importante prima della sosta, che ci servirà per riposare e recuperare gli ultimi infortunati – ha concluso Galimberti – L’obiettivo è iniziare il girone di ritorno con una marcia diversa, forti dell’esperienza accumulata in questi mesi.