Calcio Seconda Categoria

Iafreni: che impatto! Quattro gol nelle prime due con la maglia del Melzo

L'attaccante melzese arrivato dall'Orsenigo ha stupito tutti segnando un gol nel match d'esordio e mettendo a referto addirittura una tripletta alla seconda uscita ufficiale

Iafreni: che impatto! Quattro gol nelle prime due con la maglia del Melzo

Il Melzo non si ferma più e lancia un segnale fortissimo al Girone O di Seconda categoria monzese. La formazione biancoblu, attualmente al nono posto della classifica generale, sembra aver finalmente trovato la marcia giusta per risalire la china della classifica e recitare un ruolo da protagonista nella seconda parte del torneo.

Un impatto incredibile con la maglia del Melzo per Iafreni

A dare la scossa decisiva è stato anche un innesto di mercato che sta già facendo parlare di sé nel girone: Jacopo Iafreni. L’attaccante, arrivato dall’Orsenigo (formazione di Terza categoria dove aveva iniziato la stagione con l’impressionante media di sette reti in altrettante gare), ha confermato il suo straordinario fiuto per il gol, firmando ben quattro centri nelle sue prime due apparizioni ufficiali con la nuova maglia. Dopo il successo per 4-0 contro l’Oratorio Pessano dello scorso 7 dicembre, match in cui Iafreni aveva già timbrato il cartellino bagnando nel migliore dei modi l’esordio, il Melzo ha dato una prova di forza ancora più netta nell’ultima domenica di campionato. I ragazzi di mister Alessandro Furlanetto, subentrato nelle scorse settimane a Motteran, hanno schiantato per 5-2 l’Agrisport, formazione che si presentava all’appuntamento come seconda della classe. Una prestazione corale di altissimo livello, ciliegina sulla torta la splendida tripletta dell’ex punta dell’Orsenigo:

Nonostante l’ottimo avvio di stagione a livello personale, sentivo il bisogno di cercare nuovi stimoli e nuove sfide – ha spiegato il neo bomber del Melzo – Il Melzo mi ha cercato con insistenza e grande stima negli ultimi due anni. Dopo aver parlato con il presidente e aver scambiato alcune battute con i senatori dello spogliatoio, non ho avuto dubbi: ho capito subito che questo era l’ambiente ideale per me. Ho trovato una squadra molto forte, composta da giocatori di qualità e sempre sul pezzo, guidata da un ottimo allenatore come mister Furlanetto. Anche lui è arrivato da poco ma ha già saputo dare un’identità precisa e grande compattezza a tutto il gruppo.

Addirittura tre gol nel match contro l’Agrisport

L’impatto devastante di Iafreni non è però frutto del caso: l’attaccante ha infatti scelto di integrarsi nei meccanismi biancoblu con largo anticipo rispetto al tesseramento ufficiale:

Sono qui ad allenarmi da un mese e mezzo – ha sottolineato la punta biancoblu – Volevo conoscere a fondo le dinamiche della squadra e le richieste del mister prima di scendere in campo. Vincere 5-2 contro una corazzata come l’Agrisport, che era seconda in classifica, è stata una soddisfazione enorme per tutti noi. La mia tripletta mi rende felice, non lo nascondo, ma ciò che conta davvero è l’aver portato a casa tre punti fondamentali per la nostra rincorsa. Vedere i miei compagni lottare su ogni pallone è lo stimolo più grande.

Un melzese nel Melzo

Per Iafreni, tuttavia, vestire la maglia del Melzo è un onore, essendo originario del paese:

C’è un aspetto che va oltre il campo: io sono di Melzo. Essere un cittadino di questo paese e giocare per la squadra della propria città è un orgoglio immenso, un vero e proprio atto d’amore. È una sensazione speciale che ti spinge a dare sempre qualcosa in più in ogni allenamento e in ogni contrasto.