Bilancio regionale

Bocciato l’emendamento per l’ospedale unico di primo livello della Martesana

Il rammarico del consigliere del Movimento 5 stelle Di Marco: "Il centrodestra non fa seguire i fatti alle parole"

Bocciato l’emendamento per l’ospedale unico di primo livello della Martesana

 L’emendamento presentato dal Movimento 5 stelle per finanziare lo studio di fattibilità del nuovo ospedale unico della Martesana è stato bocciato dal Consiglio regionale lombardo.

Bocciato l’emendamento a 5 stelle

Ieri, venerdì, è arrivato il “niet” alla richiesta di stanziamento nel Bilancio regionale di 2 milioni di euro per avviare l’analisi sulle necessità del territorio in materia sanitaria, propedeutico all’avvio della progettazione del nuovo ospedale unico e di primo livello auspicato da diverse forze politiche anche di maggioranza.

Il centrodestra ha bocciato l’emendamento – ha commentato il capogruppo pentastellato Nicola Di Marco – Nelle scorse settimane, più forze politiche avevano manifestato l’intenzione di ragionare in maniera concreta di questo progetto. Evidentemente, quando alle parole bisogna far seguire i fatti, le promesse del centrodestra si rivelano per quello che sono: propaganda. Che senso ha, se non quello di prendere in giro i cittadini, promettere una mozione di vaghi impegni a gennaio, quando si poteva votare oggi un preciso stanziamento di risorse?

Ciò che appare evidente, ancora una volta, come la politica voglia “mettere il cappello” su questo tema, visto che, almeno a oggi, le posizioni tra maggioranza e minoranza sembrano convergere sulla soluzione da adottare per offrire una sanità migliore in Martesana.