calcio-eccellenza

Tritium, si chiude il 2025: domenica la sfida sul campo dell’Academy Calvairate

Ultima giornata del girone di andata per i biancazzurri, primi in classifica e reduci dalla vittoria per 4-0 contro il Ponte SP Mapello

Tritium, si chiude il 2025: domenica la sfida sul campo dell’Academy Calvairate

Ultima giornata del girone di andata del girone B di Eccellenza: la Tritium, reduce dal successo per 4-0 contro il Ponte SP Mapello e nuova capolista in compagnia del Codogno, chiude il 2025 affrontando l’Academy Calvairate, quarta in classifica con 27 punti (-5 dalla vetta).

Alla scoperta dell’Academy Calvairate

Una squadra che, dopo aver chiuso a ridosso della zona playoff nella scorsa stagione, punta a confermarsi ai piani alti. Per farlo, ha scelto di cambiare guida tecnica: in panchina non c’è più Alberto Motta, che ha salutato dopo due anni positivi, e in estate è arrivato il giovane Alberto Mapelli, poco più che trentenne, ma con alle spalle già quattro campionati di Eccellenza con Zingonia Verdellino e Lemine Almenno.

Il punto di forza dell’Academy Calvairate è senza ombra di dubbio la coppia d’attacco composta da Sow, alla quarta stagione con questa maglia e garanzia di gol (54 nei primi tre anni, 8 quest’anno), e Checchi, preso in estate per sostituire Personè (finito in Promozione al Meda) e già arrivato in doppia cifra, capocannoniere del girone B. Sow e Checchi hanno segnato 18 delle 23 reti realizzate dalla squadra in campionato: inutile sottolineare la loro importanza e il loro valore, i numeri parlano fin troppo chiaramente. In porta troviamo una vecchia conoscenza della Tritium: Raffaele Vivenzio, portiere classe 2005, transitato per pochi mesi a Trezzo sull’Adda lo scorso anno prima di trasferirsi a stagione in corso alla Fucina. A completare la rosa ci sono anche tanti elementi con grande esperienza in categoria: dai difensori Sala e Peroni ai centrocampisti Trovato, Di Maggio e Passoni, giusto per fare qualche nome.

La designazione arbitrale

Appuntamento a domenica 21 dicembre a Segrate, calcio di inizio alle ore 14:30. Dirige l’incontro Cristian Favaro della sezione arbitrale di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Enrico Giordano di Lodi e Samuele Cometti di Bergamo.