Cronaca

Aggredisce e violenta una 15enne seguendola dalla metropolitana: in manette un 19enne

Due gli episodi contestati: il primo ai danni di una 15enne a Bussero, dopo che l'aveva pedinata dalla fermata della M2 di Gorgonzola

Aggredisce e violenta una 15enne seguendola dalla metropolitana: in manette un 19enne

Due ragazzine aggredite e violentate con lo stesso modus operandi, seguendole dalla metropolitana sino alla propria abitazione per abusarne una volta dentro al condominio. In manette è finito un 19enne sudamericano  accusato di violenza sessuale su minori. Uno degli episodi è avvenuto a Bussero, dove la vittima risiede.

Arrestato per violenza sessuale

I Carabinieri del Comando provinciale di Milano hanno dato esecuzione all’arresto di un 19enne ecuadoriano autore di due violenze su altrettante minorenni. Il primo caso è avvenuto il 12 agosto a Bussero, vittima una 15enne, mentre il secondo a Milano il 19 settembre ai danni di una 16enne.

Gli investigatori si sono concentrati sull’identico modus operandi posto in essere in occasione delle due violenze: l’indagato individuava la “preda”, una minorenne da sola in una stazione della Metropolitana della M2 (Gorgonzola e Crescenzago) e da lì dava inizio ad un pedinamento discreto delle vittime, che seguiva attentamente sino all’arrivo presso la loro abitazione condominiale, dove le malcapitate, una volta aperto il portone di casa, venivano assaltate dall’aggressore.

È grazie a due dettagli presenti in entrambe le violenze che è stato possibile riconoscerlo:

  • era a bordo di un monopattino elettrico con dei dettagli di colore arancione brillante;
  • aveva indosso un cappellino da baseball verde;

particolarità che hanno permesso di identificarne con certezza l’autore, che, dalle successive attività di indagine, è risultato andare a lavoro sempre con cappellino da baseball indosso e monopattino con quei particolari dettagli colorati.  Conferma definitiva si ha avuto quando sono stati rinvenuti gli indumenti indossati dall’ecuadoriano per commettere le violenze, compreso il cappello verde ed il monopattino, sono stati trovati nell’abitazione dell’ecuadoriano. Il 19enne attualmente si trova agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria.