Pensionamento

Il Comune saluta due delle sue storiche colonne

Dopo 42 anni di servizio in Municipio a Melzo sono ai saluti Mariagrazia Dossena e Simona Nava

Il Comune saluta due delle sue storiche colonne

Una doppia festa ieri, giovedì 18 dicembre 2025, in Municipio a Melzo. Certamente in vista delle imminenti feste natalizie, ma soprattutto per salutare due colonne storiche che si accingono a concludere il percorso lavorativo in Comune.

Il saluto a due colonne del Municipio

Colleghi e amministratori hanno voluto festeggiare insieme per salutare due pezzi da 90 del Palazzo di piazza Vittorio Emanuele, due punti di riferimento che a partire dall’1 gennaio 2026 diventeranno ufficialmente dipendenti Inps, avendo maturato i requisiti necessari per andare in pensione. D’altronde, dopo 42 anni di servizio, un po’ di riposo è più che meritato.

I saluti sono andati a Simona Nava, responsabile dello Staff amministrativo e del Servizio housing sociale e diritto alla casa, un vero punto di riferimento per chi vive un momento di difficoltà e cerca nel Comune un modo per risollevarsi da situazioni critiche. Con lei in pensione andrà anche Mariagrazia Dossena, impiegata di esperienza del settore Scuola e Attività educative che, dietro alle quinte, tanto si è spesa per il buon funzionamento della macchina amministrativa e del coordinamento con i vari istituti.

Un ringraziamento speciale per il loro lavoro lo ha voluto riservare anche il sindaco Antonio Fusè, che ha sottolineato il valore dell’impegno generoso e della sensibilità messa nella loro attività, rimarcando la preziosa collaborazione che ha portato frutti non solo per chi opera in Municipio, ma per tutta la comunità melzese.