Chiamarlo parcheggio “creativo” è poco, certo è che bisogna vederlo per crederci. A Melzo c’è chi ha pensato bene di “mollare” l’auto in sosta nel bel mezzo di una rotonda. Nel vero senso della parola.
Rotonda trasformata in parcheggio
Non sono passate neanche due settimane da quando è stata aperta la nuova rotatoria tra via Martiri della Libertà e il sottopasso di Vilafranca del Penedès che qualcuno ha già trovato il modo di far gridare allo scandalo. Oggi, martedì 16 dicembre 2025, non una ma ben due auto sono state immortalate mentre sono in sosta nel cuore della rotonda. Anzi, sopra l’isola spartitraffico a raso che è stata recentemente realizzata per normare la viabilità in questo comparto stradale cittadino interessato dai lavori della ex Galbani.
A segnalarlo sono stati gli stessi melzesi sui social, tra ironia e sdegno per un comportamento che non solo è irrispettoso di un bene pubblico, ma viola le norme del Codice della strada ed è pure parecchio pericoloso. La presenza di mezzi nel bel mezzo della rotonda limita la visibilità per chi la impegna e costituisce un pericoloso ostacolo in caso di manovre errate o di incidenti. Insomma non può essere derubricato a semplice “parcheggio selvaggio”.
Le foto stanno già facendo il giro della rete e chissà che l’Amministrazione non decida di intervenire con dei “dissuasori” per impedire l’uso sconsiderato della rotatoria. Certo è che i dissuasori migliori dovrebbero sempre essere il buon senso e il rispetto delle altre persone… eppure.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)