Rugby-Serie B

Rugby Cernusco, finalmente! Prima vittoria stagionale contro Ivrea

La squadra di Michele Tobia sfata il tabù di inizio stagione, vince ma soprattutto convince contro Rugby Ivrea per 26-0 e ora affronterà la pausa natalizia con molta più tranquillità

Rugby Cernusco, finalmente! Prima vittoria stagionale contro Ivrea

Era un vero e proprio tabù. Anche se le buone prestazioni erano già state fatte, al Rugby Cernusco mancava ancora la prima vittoria in campionato. Ieri, domenica 14 dicembre, finalmente è arrivata contro Rugby Ivrea, un avversario alla portata dei cernuschesi che hanno vinto e convinto col punteggio di 26-0.

Primo tempo all’arrembaggio

Il Cernusco parte forte e, a metà del primo tempo è già sul 14-0 grazie a due belle azioni. In particolare, la meta siglata dal numero 10 Niccolò Barletta che riceve dal numero 9 Bassi un passaggio molto preciso e consente dunque ai cernuschesi di allungare a due mete ed altrettante realizzazioni. Ivrea è poco incisivo e non si fa mai vedere in attacco.

Secondo tempo in controllo

Nel secondo tempo i cernuschesi controllano il risultato, cercano di allungare ma Ivrea tiene botta in fase difensiva e la partita sembra quasi addormentarsi. Nel finale, però, Ivrea concede ancora qualcosa in termini di gioco e risultato e Cernusco non se lo fa ripetere due volte. Il numero 6 dei cernuschesi Augusto Baccanelli dribbla alcuni avversari, si infila nella difesa di Ivrea e mette a segno una meta importante, decisiva ai termini del risultato. Nel finale, poi, c’è gioia anche per il subentrato Max Mezzalira che chiude definitivamente i conti: 26-0. MOTM è stato votato Andrea Toietta, ottimo durante tutta la partita. Adesso, anche per i cernuschesi, pausa natalizia che consentirà di ricaricare le batterie e guardare al 2026 con un po’ più di tranquillità e leggerezza.