Dopo “I colori della Martesana e dell’Adda” nel 2024 e “Cielo, terra e acqua nell’Adda Martesana” nel 2025, quest’anno abbiamo ricevuto più di ottanta immagini sul tema “Scorci e tradizioni dell’Adda Martesana”.
Il calendario “Scorci e tradizioni dell’Adda Martesana”
Tra tutte le fotografie giunte in redazione ne abbiamo scelte 16, che formano l’almanacco che trovate in regalo con La Gazzetta della Martesana e La Gazzetta dell’Adda in edicola da oggi, sabato 13 dicembre 2025.
I nostri lettori hanno inviato i loro scatti alla redazione. Avevano tempo sino all’1 novembre 2025 e ne sono arrivati più di ottanta.
Non è stato facile scegliere, ma alla fine è stato pubblicato il calendario 2026 “Scorci e tradizioni dell’Adda Martesana” con le foto più significative.
Il calendario, creato in collaborazione tra le testate Gazzetta della Martesana e Gazzetta dell’Adda, è un racconto per immagini: appeso al muro di casa, in ufficio, in laboratorio o in officina, porterà con sé i paesaggi e le suggestioni del territorio.
Il Gruppo editoriale Netweek, che edita il quotidiano online e i settimanali in edicola, ha realizzato l’almanacco con le fotografie inviate dai lettori. Paesaggi, ma anche momenti che raccontano la storia del nostro territorio.
Le 15 immagini (dodici per i mesi, una per la copertina e due per la controcopertina) riportano il nome dell’autore e il luogo ritratto.
Il Calendario 2026 è distribuito in omaggio a tutti i lettori con i nostri settimanali Gazzetta della Martesana e Gazzetta dell’Adda.