Calcio Prima Categoria

Cassina, derby delicato col Cernusco nel ricordo di Diego Bertoni

I cassinesi stanno andando benissimo in campionato e il derby con il Cernusco, impantanato nella lotta playout, può lanciarli in piena zona playoff. Il derby della Martesana sarà un momento per ricordare Diego Bertoni, calciatore del Cassina scomparso un anno fa

Cassina, derby delicato col Cernusco nel ricordo di Diego Bertoni

Continua la corsa playoff del Cassina. La formazione rossoverde, dopo il 2-1 al Revolutional Carvico, ha strapazzato per 7-2 un’altra bergamasca di questo girone, il Roncola, e continua ad essere una delle papabili per la rincorsa playoff, come dimostrato dal sesto posto in classifica e dai 20 punti guadagnati finora.

Un pazzo 7-2 nella gara contro il Roncola

Nella pazza gara di Treviolo, per i cassinesi sono andati in gol Riccardo Toniolo, Marco Fagnani, Rendi Dedaj, Mario Colombo, Marco Marchese e Stefano Foini, autore di una doppietta.

La partita contro il Roncola è stata una prestazione di grande qualità e maturità da parte di tutti i ragazzi – ha sottolineato Luca Marchesi, presidente dei cassinesi – Segnare sette gol fuori casa non è mai semplice, ma ciò che ci rende più contenti è l’atteggiamento mostrato fin dal primo minuto. La squadra è scesa in campo con il giusto approccio, ha gestito bene i momenti della gara e ha saputo concretizzare quanto creato. È stato bello vedere la responsabilità assunta dai più esperti e, allo stesso tempo, la freschezza e la personalità dei nostri giovani, che stanno dimostrando di poter essere protagonisti anche in prima squadra oltre che in Juniores.

Un altro esordio tra i pali per i cassinesi

Dopo l’esordio del portiere classe 2008 Ivan Bini nella scorsa giornata, domenica ha esordito in Prima categoria un altro giovane portiere scuola Cassina, il classe 2007 Luca Magri.

Sono molto felice per il debutto tra i pali dal primo minuto di Luca Magri – ha aggiunto Marchesi – Un portiere cassinese classe 2007 che sta lavorando con serietà e che, insieme a Bini, suo compagno di reparto nella Juniores Regionale e protagonista del suo esordio la scorsa settimana, rappresenta perfettamente la nostra filosofia con un occhio rivolto al futuro.

Il derby con il Cernusco a un anno dalla scomparsa di Diego Bertoni

Nel prossimo turno i cassinesi si tufferanno in uno dei derby più attesi dell’Adda Martesana che torna dopo un anno di assenza, quello contro il Cernusco di mister Andrea Galimberti, ma sempre con uno sguardo lassù, in questa partita più che mai:

Adesso ci aspetta un derby molto sentito contro il Cernusco – ha proseguito Marchesi – Una sfida che conosciamo bene e che porta con sé tante emozioni e motivazioni particolari. È una partita che cade nei giorni successivi al primo anniversario della scomparsa di Diego Bertoni, un ragazzo che rimarrà per sempre nella nostra storia e nel cuore della nostra società. Diego è sempre con noi, sul campo e fuori, nel ricordo quotidiano e nei valori che cerchiamo di trasmettere ai nostri ragazzi. Il Cernusco è una squadra con qualità e con diversi ex rossoverdi in rosa. Siamo certi che avranno voglia di dimostrare il proprio valore. Sarà una gara intensa, nella quale serviranno attenzione, coraggio e rispetto dell’avversario. Noi ci arriviamo consapevoli del nostro percorso e del fatto che questa sarà una sfida che può dire molto sul nostro futuro e sulle nostre ambizioni.