Un incendio è scoppiato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 10 dicembre 2025, all’interno di un ristorante di Cologno Monzese: l’El sabor de la vida di viale Marche.
Incendio in un ristorante per colpa del condizionatore
E’ accaduto attorno alle 16.30. All’origine del rogo che ha interessato la rosticceria di cucina sudamericana ci sarebbe stato il cortocircuito dell’impianto di condizionamento utilizzato anche come pompa di calore nella stagione invernale.
L’intervento dei pompieri, dei Carabinieri e della Locale
A intervenire per primo, utilizzando un estintore, è stato il personale dello stesso esercizio pubblico, scongiurando che l’incendio potesse espandersi ulteriormente, in attesa che sul posto sopraggiungessero un’autopompa e un’autoscala dei Vigili del fuoco, i Carabinieri e la Polizia Locale, oltre al personale del 118.
Gli agenti hanno chiuso al traffico il tratto di viale Marche in prossimità del ristorante occupato dai mezzi del 115, per permettere il lavoro ai pompieri e la messa in sicurezza del locale.
La conta dei danni: una persona in ospedale
Per fortuna i danni si sono limitati all’area del ristorante in prossimità dello split interessato dal cortocircuito. Non è stato necessario far evacuare i residenti delle case che si trovano nello stesso stabile del ristorante, nonostante il fumo uscito dal locale e la puzza di bruciato.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)