Il Cre salta, l'Amministrazione concede un contributo al Grest
A Fara resta attivo solo quello per i bimbi più piccoli, una scelta fatta in un'ottica di collaborazione con la parrocchia.
Il Cre a Fara quest’anno salta a favore del Grest parrocchiale. Tra i genitori serpeggia una certa sorpresa e preoccupazione, ma il sindaco chiarisce: «Collaborazione a vantaggio delle famiglie».
Il Cre attivo solo per i più piccoli
Di norma la proposta per l’estate in paese era doppia, e non sono mancati i primi allarmismi. A gettare acqua sul fuoco tuttavia ci ha pensato il sindaco Armando Pecis: «Prima di tutto il Cre per i bambini dai tre ai sei anni sarà ancora organizzato dal Comune per tutto il mese di luglio – ha fatto sapere – La scelta dell’Amministrazione è stata quella di non sovrapporre negli stessi periodi e negli stessi orari più offerte lasciandone scoperti altri».
Contributo alla parrocchia
«La decisione è stata presa proprio nell’ottica di questa nuova collaborazione, in modo da garantire un numero di educatori adeguati al numero di ragazzi iscritti», -ha spiegato Pecis. Ragioni che non paiono così assennate al capogruppo di minoranza Angelo Moleri.
Leggi di più sul giornale di Treviglio in edicola venerdì.