nei guai

Senza revisione gli impongono il fermo dell’auto: trovato di nuovo alla guida, gli sequestrano il veicolo

Un 25enne melzese è stato fermato la prima volta a ottobre, ma ha continuato a circolare con il suo veicolo. Sino a quando è scattato il sequestro dopo l'ennesimo intervento della Polizia Locale

Senza revisione gli impongono il fermo dell’auto: trovato di nuovo alla guida, gli sequestrano il veicolo

Errare è umano, perseverare… comporta il sequestro del veicolo. Chiedere per credere al 25enne melzese che, venerdì, è stato fermato dagli agenti della Polizia Locale di Melzo mentre si trovava alla guida di un veicolo che, in realtà, non avrebbe potuto circolare. E il conducente, K.Z. originario dell’Albania, lo sapeva bene.

Beccato senza revisione dell’auto

Già negli scorsi mesi, infatti, gli agenti del Comando di piazza Vittorio Emanuele II lo avevano già fermato e sanzionato per la mancanza della revisione periodica, con sospensione dalla circolazione fino a quando non si fosse messo in regola con i documenti. Era metà ottobre.

Incurante della misura, il 25enne ha continuato ad andare in giro con il suo veicolo, una Ford, sino a quando non è stato nuovamente bloccato, stavolta da una pattuglia della Municipale di Arzago d’Adda. Anche in questo caso gli agenti hanno verificato che la revisione non era stata effettuata e, dunque, che il veicolo non rispettava le norme per la circolazione. Così, oltre alla sanzione economica, è scattato anche il fermo.

Il veicolo sotto sequestro

Ma non è stato sufficiente. A mettere la parola fine alla vicenda ci hanno pensato gli uomini della Locale di Melzo che, venerdì, lo hanno nuovamente fermato. E stavolta è scattata la confisca del veicolo ai fini di sequestro.

Questi controlli rientrano tra i servizi di incremento della sicurezza stradale messi in atto da diverso tempo – ha spiegato il comandante Ugo Folchini – Si cerca, con l’ausilio della tecnologia e delle telecamere, di stanare questi comportamenti che, oltre a essere pericolosi per gli stessi autori, possono creare pericolo a tutti gli altri utenti della strada.