Un aiuto concreto quando ci si trova a dover affrontare separazioni, divorzi, ma anche problematiche legate a violenza domestica, amministrazione di sostegno o indebitamento della famiglia per il gioco d’azzardo. Si tratta della nuova iniziativa messa in camp dal Comune di Pioltello.
Consulenza legale gratuita
Grazie alla collaborazione tra Comune e Azienda Futura, attraverso le risorse di Regione Lombardia attraverso il fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri, è stato istituito a Pioltello il “Trimestre della consulenza legale gratuita” presso il Centro per la famiglia “Insieme” in piazza Bonardi 1 a Seggiano.
Si tratta di uno sportello, attivo due giorni a settimana su prenotazione, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18, dove sarà possibile trovare un aiuto da un professionista in materie di diritto civile e penale delle persone. A svolgere l’incarico l’avvocato Fabrizio Romano che offrirà consulenze, informazioni e orientamento su varie tematiche. Presso lo sportello, gratuitamente, si potranno avere informazioni su tempi, costi e adempimenti per avviare o resistere in una causa legale, o su come richiedere la difesa d’ufficio o su quale sia il percorso legale ideale da intraprendere.
Per informazioni e prenotazioni si può scrivere una mail a avvocato.cpfinsieme@aziendafutura.org.