Calcio Seconda Categoria

Martesana ancora imbattuta, ma la Solese è sotto di solo un punto

La formazione pessanese è al primo posto del girone P di Seconda ed è l'unica dell'Adda Martesana a godere ancora dell'imbattibilità, ma occhio alla Solese, seconda, che scalpita con solo un punto di ritardo

Martesana ancora imbattuta, ma la Solese è sotto di solo un punto

È un cammino pazzesco quello del Martesana nel Girone P di Seconda categoria milanese. La formazione di Pessano con Bornago è al primo posto in classifica con 34 punti ed è rimasta l’unica formazione dell’Adda Martesana ad essere ancora imbattuta a questo punto della stagione.

Un’imbattibilità che però non è sinonimo di dominio del girone

Nonostante l’imbattibilità frutto di dieci vittorie e quattro pareggi in quattordici gare, il primo posto dei pessanesi è tutt’altro che al sicuro, difatti, al secondo posto in classifica, con solamente un punto di ritardo, troviamo la Solese, che con 33 punti sta tenendo il fiato sul collo del Martesana.

«Stiamo sicuramente facendo molto bene – ha spiegato Giorgio Rossi, presidente della formazione di Pessano con Bornago e Bussero – Tutto ciò è sicuramente merito di una buona programmazione che è partita da molto lontano, di un gruppo molto buono sotto ogni punto di vista. Fondamentale è stato anche il mercato fatto durante tutta quest’estate».

Il Martesana è al passo con l’obiettivo stagionale

Il presidente Rossi, nonostante la felicità per come stanno andando le cose, non è sorpreso dei risultati che stanno arrivando in queste ultime giornate:

«Sta andando tutto per il meglio, ma è anche vero che questo era il nostro obbiettivo a inizio campionato, la squadra è stata costruita per vincere. Nonostante i risultati molto positivi non ci illudiamo perché il campionato è ancora molto lungo e la strada per arrivare alla promozione è tortuosa, quindi nessun entusiasmo esagerato, ma soltanto una grande consapevolezza di ciò che possiamo e dobbiamo fare fino alla fine del campionato».

Domenica c’è la Juvenilia

La voglia di continuare a fare bene passa soprattutto dalla partita di domani, domenica: il Martesana ospiterà la Juvenilia, formazione monzese retrocessa dalla Prima categoria che quest’anno sta ben figurando in campionato, grazie al quinto posto in classifica e ai 25 punti messi in cascina finora. I monzesi arrivano dal pareggio per 2-2 ottenuto contro la Pio XI Speranza, formazione sesta in classifica e diretta contendente per i playoff.