Il servizio

Arriva una golf car al cimitero per aiutare anziani e cittadini con mobilità ridotta

La novità a Vimodrone (gratuita e su prenotazione) voluta dall'assessore Silvana Brondoni

Arriva una golf car al cimitero per aiutare anziani e cittadini con mobilità ridotta

Una golf car elettrica all’interno del cimitero di Vimodrone per aiutare, negli spostamenti interni al camposanto della Padana, gli anziani e in generale i cittadini con mobilità ridotta.

Una golf car al cimitero per facilitare gli spostamenti

Il nuovo servizio, fortemente voluto dall’assessore ai Servizi cimiteriali Silvana Brondoni, è attivo da oggi, venerdì 5 dicembre 2025.

“La golf car, silenziosa ed ecologica, consente di muoversi rapidamente tra i diversi viali del cimitero, offrendo un supporto concreto a chi potrebbe incontrare difficoltà nel percorrere lunghe distanze a piedi”, hanno sottolineato dall’Amministrazione.

Come funziona il nuovo servizio

“Il servizio è gratuito e disponibile su prenotazione ed è dedicato alle persone con difficoltà motorie o a chi necessita di un supporto negli spostamenti – ha spiegato Brondoni – Un operatore accompagnerà gli utenti con gentilezza e riservatezza lungo il percorso richiesto”.

“Un impegno per una città più inclusiva”

L’introduzione della golf car rappresenta “un ulteriore passo verso un cimitero più accessibile e verso una Vimodrone attenta ai bisogni dei suoi cittadini”, hanno aggiunto dal Municipio.

Per prenotare un “passaggio” è possibile chiamare il 334-6144198, durante l’orario d’ufficio, o scrivere una mail all’indirizzo cimitero.comunevimo@gmail.com.