Ha sopportato uno scarico di immondizia non conforme, la presenza di un cantiere rumoroso ed esteticamente non bellissimo, ma soprattutto ha ricevuto il sostegno dei cittadini di Melzo preoccupati per lei. Alla fine la renna Rudolph ce l’ha fatta e ha traslocato in un posto più consono e appropriato: piazza della Vittoria.
La renna Rudolph trasloca
Scherzi a parte, dopo il successo del primo weekend di eventi di Melzo Natale, a partire dal concerto degli studenti della Media Mascagni e dall’accensione delle luminarie che hanno attirato un folto pubblico nel cuore della città, in questi giorni i cittadini che bazzicano il centro hanno sicuramente notato una novità. La renna Rudolph si è trasferita in piazza della Vittoria. Sì perché l’installazione natalizia voluta dal Comune, precedentemente si trovava all’ingresso di Galleria Volta, lungo via Matteotti, una delle strade più “battute” del centro.
Niente di male se non fosse che in questo periodo proprio quell’angolo di città è interessato dal cantiere per la ristrutturazione di Palazzo Matteotti, con l’andirivieni di mezzi da cantiere, polvere, rumore e operai. Diciamo non certo il quadro natalizio più tradizionale. Come se non bastasse la settimana scorsa la povera Rudolph era stata interessata anche da un errore nel conferimento dell’immondizia, che aveva creato una vera e propria discarica a cielo aperto ai suoi piedi. Forse ascoltando anche le istanze dei cittadini, che consigliavano di trovare una posizione più consona alla povera renna, qualcuno dal Palazzo municipale deve aver pensato di dare ascolto ai consigli e di spostare Rudolph in piazza, vicino alla grande cornice fotografa che celebra questa edizione di Melzo Natale.
In attesa dei prossimi eventi che allieteranno il periodo natalizio melzese, siamo sicuri che anche la renna Rudolph potrà gustarseli con un punto di vista sicuramente più favorevole.