Calcio

Serie C, Dolomiti Bellunesi-Giana 0-0: un punto per muovere la classifica FINALE

Segui la diretta live del match in programma al Tognon di Fontanafredda (Pn) e valido per la sedicesima giornata del Girone A di Serie C

Serie C, Dolomiti Bellunesi-Giana 0-0: un punto per muovere la classifica FINALE

Allo stadio Tognon di Fontanafredda, si sfidano Dolomiti Bellunesi e Giana Ermino. L’incontro, con fischio d’inizio alle 17.30, è valido per la sedicesima giornata del Girone A di Serie C. I padroni di casa, nell’ultima uscita, hanno pareggiato 2-2 in trasferta sul campo dell’Arzignano e si trovano a quota 14 punti. Momento positivo per la squadra di Gorgonzola, reduce invece da due vittorie consecutive con Pergolettese e Ospitaletto, che hanno dato respiro alla classifica, che dice ora 19 punti.

Segui la diretta live di Dolomiti Bellunesi-Giana

Ad arbitrare il match sarà un fischietto di Napoli: Carlo Esposito, affiancato dagli assistenti Daljit Singh di Macerata e Ledjan Skura di Jesi. Roberto Lovison di Padova indosserà i panni di quarto ufficiale e Matteo Nigri di Trieste si occuperà del Football Video Support.

RISULTATO FINALE: Dolomiti Bellunesi-Giana 0-0 (Qui la cronaca).

Diretta in corso

45’st + 5′ – Triplice fischio

Finisce la partita: Dolomiti Bellunesi-Giana Erminio è 0-0.

45’st – Cinque minuti di recupero

Concessi cinque minuti di recupero.

39’st – 🔄 Ultimi cambi Giana

Escono Nucifero e Akammadu, dentro Colombara e Capelli.

37’st – 🔄 Cambia la Dolomiti

Escono Brugnolo e Saccani ed entrano Mutanda e Agosti.

29’st – 🔄 Cambia la Giana

Esce Renda, al suo posto Vitale.

29’st – 🟨 Ammonito Saccani

Giallo per Saccani.

23’st – 🔄 Ancora cambi

Nei padroni di casa fuori Clemenza e Barbini e dentro Milesi e Olonisakin. Nella Giana spazio a Lischetti al posto di Gabbiani.

20’st – 🟨 Ammonito Marconi

Primo giallo della sfida: ammonito Marconi.

11’st – 🔄 Cambia la Dolomiti

Esce Cossalter, entra Alcides.

1’st – Si riparte!

È iniziato il secondo tempo di Dolomiti Bellunesi-Giana!

45′ – Finisce il primo tempo

Duplice fischio al Tognon, senza recupero. Dolomiti Bellunesi e Giana a riposo sullo 0-0.

23′ – Occasionissima Dolomiti!

Grande ripartenza dei padroni di casa. Clemenza fa correre sulla destra Marconi che cambia il campo per Mignanelli: controllo, ingresso in area, elusa la marcatura di Previtali, ma destro a cui risponde Mazza con piedi.

20′ – Regna l’equilibrio

Risultato che non si sblocca e sfida al momento senza particolari occasioni da segnalare. Meglio ai punti la Giana, che sembra poter essere pericolosa quando affonda.

5′ – Buona occasione Giana

Azione ben costruita dai biancazzurri. Alborghetti trova Akammadu, che serve nello spazio Renda. Filtrante per l’inserimento di Gabbiani che corre verso la porta, ma viene chiuso in uscita da Consiglio con l’aiuto di Mondonico.

1′ – Partiti!

È iniziata Dolomiti Bellunesi-Giana!

Ecco le squadre

Entrano in campo le squadre: Dolomiti in rosanero e Giana in rosso.

Tutto pronto

Le squadre dopo il riscaldamento sono tornate negli spogliatoi. Manca sempre meno al fischio d’inizio.

Non la prima volta al Tognon

Si tratta della prima sfida nella storia tra Dolomiti Bellunesi e Giana Erminio, ma non della prima volta al Tognon per la Giana, che qui il 9 dicembre 2023 ha giocato e perso 2-1 con la Triestina, ospitata allora nell’impianto di Fontanafredda.

Le formazioni ufficiali

DOLOMITI BELLUNESI: Consiglio; Brugnolo, Barbini, Cossalter, Clemenza, Mignanelli, Mondonico, Gobetti, Saccani, Burrai, Marconi. All. Bonatti.

GIANA ERMINIO: Mazza; Alborghetti, Ferri, Ruffini; Previtali, Marotta, Lamesta, Renda, Nucifero; Akammadu, Gabbiani. All. Espinal.

Il punto sulla Giana

Il momento per la squadra di Vinicio Espinal è sicuramente positivo. Reduce da due vittorie consecutive, contro Pergolettese e Ospitaletto, oltre ai punti (che sono 19, contro i 14 delle Dolomiti Bellunesi) sta trovando anche continuità di prestazioni. Per la trasferta di Fontanafredda torna a disposizione Lischetti, ma mancano all’appello, oltre al solito Ballabio, anche Albertini e Occhipinti.

Buon pomeriggio da Fontanafredda

Buon pomeriggio dallo stadio Tognon di Fontanafredda. Io sono Gianluca Pirovano e vi racconterò Dolomiti Bellunesi-Giana Erminio, sfida valida per la sedicesima giornata del Girone A di Serie C. Fischio d’inizio alle 17.30.