Un lavoro di famiglia: mamma, compagno e nonna andavano a rubare nei parcheggi dei supermercati. Peccato che con loro portassero anche i bambini di due e quattro anni. Sono tre le persone arrestate dai Carabinieri di Vimercate: abitano abusivamente in un terreno agricolo a Brugherio.
A fare i furti con i bambini di 2 e 4 anni
Sono stati arrestati nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate, dopo aver derubato un’anziana che aveva appena fatto la spesa all’interno di un supermercato di Garbagnate. Dopo aver piazzato intenzionalmente un carrello dietro la macchina della vittima predestinata, con il solo intento di distrarla, la mamma dei bimbi (che portava con sé sul luogo di “lavoro”) si è avvicinata all’anziana segnalandole l’ostacolo. A quel punto, dopo che la cliente è scesa dall’abitacolo per rimuoverlo, ecco che a sparire (per mano di un complice) è stata la borsa che era stata posizionata poco prima sul sedile del passeggero.
La vicenda in questione sta facendo parecchio riflettere, anche perché è avvenuta nei giorni in cui è balzata agli onori delle cronache un’altra storia, parecchio strumentalizzata: quella dei genitori anglo-australiani che vivono in un bosco in Abruzzo e a cui sono stati tolti i tre figli, con il ministro della Giustizia Carlo Nordio che è arrivato a inviare gli ispettori al Tribunale per i minorenni dell’Aquila per fare approfondimenti sul procedimento di allontanamento dei minori.
La notizia completa la trovate sulla Gazzetta della Martesana in edicola a partire da oggi, sabato 29 novembre 2025, o nella versione sfogliabile per Pc, smartphone e tablet.