Due interventi molto attesi non solo dai residenti, ma da tutti coloro che utilizzano la Strada Provinciale 39, La Cerca, per spostarsi dalla Martesana verso Melegnano. Città metropolitana, infatti, ha annunciato la conclusione dei lavori delle rotatorie tra Tribiano e Mediglia.
La Cerca più sicura con due rotatorie
Sono terminati i lavori di realizzazione di una rotatoria situata all’intersezione tra la Strada Provinciale 39 (Strada Cerca), nel tratto compreso tra il km 5+100 e il km 5+500 tra i comuni di Mediglia e Tribiano. L’intervento, frutto di collaborazione tra i Comuni di Tribiano e Mediglia, della Città Metropolitana di Milano e della Regione Lombardia, contribuisce al miglioramento della sicurezza stradale e rende più scorrevole il traffico lungo la SP 39 “Cerca”, un’arteria stradale strategica e con importanti flussi veicolari.
Così commenta la consigliera delegata alle Infrastrutture Daniela Caputo:
Grazie a una fattiva collaborazione istituzionale siamo riusciti a dare delle importanti risposte al territorio in termini di sicurezza stradale. Il nostro obiettivo è quello di avere infrastrutture sempre più al passo con i tempi e in grado di garantire sostenibilità ambientale e sicurezza per gli automobilisti, in tal senso la collaborazione con i Comuni dell’area metropolitana è, come in questo caso, determinante.