La decisione

Indagine per corruzione e truffa, consigliere di Fratelli d’Italia si dimette da capogruppo

Il passo indietro a Brugherio di Giuseppe Calabretta: al suo posto il collega di partito Roberto Imperato, fratello dell'assessore allo Sport Vincenzo

Indagine per corruzione e truffa, consigliere di Fratelli d’Italia si dimette da capogruppo

In attesa di capire cosa accadrà questa sera, venerdì 28 novembre 2025, in Consiglio comunale a Brugherio, alla luce dell’invito alla “diserzione” da parte dei vertici del partito, una notizia per quanto riguarda Fratelli d’Italia è già certa.

Giuseppe Calabretta rinuncia alla carica di capogruppo

Il consigliere di FdI Giuseppe Calabretta, coinvolto nell’inchiesta per corruzione e truffa della Procura di Monza che ha portato anche nei suoi confronti all’emissione dell’interdizione dai pubblici uffici (non applicabile alle cariche elettive) e al divieto di svolgere la professione di commercialista, ha deciso di rinunciare alla carica di capogruppo, che rivestiva all’indomani della vittoria alle elezioni comunali dell’estate 2023.

Al suo posto il collega di partito Roberto Imperato

La comunicazione è stata data dal diretto interessato ieri, giovedì 27 novembre, in occasione della Conferenza dei capigruppo. E confermata dalla successiva comunicazione protocollata in Municipio: a prendere il suo posto in aula, in qualità di capogruppo di Fratelli d’Italia, sarà Roberto Imperato, fratello dell’assessore con delega allo Sport Vincenzo.