calcio

Le cinque gare da non perdere del weekend: partite delicate nell’Adda Martesana

I campionati sono ormai entrati nel vivo e il girone di andata sta quasi per terminare. Tanti i match interessanti

Le cinque gare da non perdere del weekend: partite delicate nell’Adda Martesana

È un turno di campionato pieno zeppo di partite interessanti quello che prenderà il via domani, domenica. Sono parecchie le squadra dell’Adda Martesana immischiate in partite delicate, sia per la bassa che per l’alta classifica. Quella che andrà in scena domani, sarà una giornata che potrà dire tanto sulle ambizioni delle nostre formazioni.

PanaCalcio – Fonas (Terza categoria, Girone A Monza)

È un match delicato quello che vedrà di fronte il PanaCalcio e la Fonas. I biancazzurri non vincono dal 26 ottobre, data in cui si sono imposti per 4-2 sull’Orsenigo, da quel giorno in poi solamente un pareggio e tre sconfitte. Complice questo momento negativo i melzesi sono scivolati al sesto posto in classifica con 17 punti, due posizioni e quattro punti più su della Fonas. I caponaghesi, dopo sei sconfitte consecutive, sono riusciti a riottenere i tre punti battendo per 2-1 il Città di Monza nello scorso turno. Sarà un match fondamentale per le ultime posizioni dei playoff.

Nuova Frontiera – Vignareal (Seconda categoria, Girone O Monza)

I biancorossi della Nuova Frontiera stanno vivendo un momento magico: dopo un inizio di campionato difficile, complice anche il salto di categoria, la formazione di mister Salvatore Ricca si è risollevata alla grande in classifica riuscendo ad issarsi al decimo posto con 16 punti grazie alle tre vittorie consecutive ottenute negli ultimi turni. Ottimo momento anche per il Vignareal nonostante la sconfitta interna per 4-0 ottenuta nell’ultimo turno per mano della Buraghese. Gli orange, prima di questo brutto stop, arrivavano da sei vittorie consecutive, che hanno permesso alla formazione vignatese di stabilizzarsi al terzo posto in classifica, con 25 punti in tasca.

Nino Ronco – Melzo (Seconda categoria, Girone O Monza)

Sfida delicatissima quella tra Nino Ronco e Melzo, con i padroni di casa che giacciono all’ultimo posto in classifica con 7 punti e gli ospiti che occupano la quattordicesima posizione, la prima “utile” a giocare i playout, a quota 13. Solamente un punto guadagnato nelle ultime cinque gare per gli ornaghesi, che devono decisamente cambiare passo se vogliono avere qualche chance di salvarsi. Situazione leggermente più rosea per il Melzo, che dopo aver battuto il Bellusco per 1-0 nell’ultimo match, può contare sulla spinta del morale.

Verderio – Cernusco (Prima categoria, Girone M)

Gara da brividi per quanto riguarda la zona playout dell’M di Prima quella che vede contro Verderio e Cernusco, rispettivamente al quattordicesimo e al dodicesimo posto in classifica con 9 e 11 punti. Due punti nelle ultime quattro per i lecchesi, che dopo la promozione dello scorso anno vogliono sperare nella salvezza. Stessa storia anche per il Cernusco, anche loro neopromossi. Le tre sconfitte consecutive hanno complicato leggermente il cammino dei rossoblu, ma la zona salvezza, ad oggi, dista solo due punti.

Bms Tritium Next Gen – Atletico Grignano (Prima categoria, Girone M)

Gara da piani alti della classifica quella tra Bms Tritium Next Gen e Atletico Grignano. La colonia della Tritium si trova al secondo posto in classifica, ma a pari merito con il primo posto della Nuova Usmate a quota 26, mentre l’Atletico staziona 8 punti più in basso al quinto posto, l’ultima utile per la qualificazione ai playoff. Due vittorie di fila per i basianesi che vogliono continuare a tenere il fiato sul collo della Nuova Usmate, mentre i bergamaschi arrivano da due sconfitte consecutive: serve muovere la classifica per non perdere la posizione playoff.