Una misura pensata per incentivare il commercio locale in un periodo dell’anno dove le attività di vicinato indossano la veste migliore per attirare clienti di Melzo e non solo. Per questo l’Amministrazione ha deciso di sospendere i parcheggi a pagamento per tutti i sabati in questo mese di festività natalizie.
Sospese le strisce blu
A partire da sabato 29 novembre 2025 e sino al 3 gennaio 2026, tutti i sabati si potrà liberamente parcheggiare negli stalli a raso con linee blu senza dover pagare il ticket previsto per la sosta.
L’intenzione dell’Amministrazione è agevolare i propri cittadini durante il periodo natalizio e incentivare l’affluenza di persone nei weekend anche in occasione degli eventi a tema pianificati per Melzo Natale
hanno spiegato dal Municipio. Una misura resa possibile dal capitolato dell’appalto di gestione dei parcheggi a pagamento, che prevede per l’Amministrazione la possibilità di modificare le tariffe previste per un massimo di dieci giornate.
Resta invece obbligatorio il ticket per chi vuole utilizzare l’area di sosta pubblica interrata di piazza Risorgimento, in quanto si tratta di un parcheggio normato da un sistema automatico con sbarra.