Secondo memorial “Giovanni Previtali” in archivio: anche quest’anno, il quinto, si è svolta a Trezzano Rosa la prima prova di corsa campestre del campionato provinciale del Centro Sportivo Italiano.
200 atleti iscritti tra grandi e piccoli
Come raccontato da Sergio Previtali, figlio di Giovanni, si sono iscritti 200 atleti di 6 società: Atletica Cassano con 52 atleti, Atletica Ravello con 40 atleti, Gruppo sportivo Robur Virtus Seveso con 38 atleti, Polisportiva San Marco con altrettanti 38 atleti, Atletica Trezzano con 31 atleti mentre il comitato di Lodi era presente con un atleta. Il memorial è un premio che viene dato alla società che si presenta con il maggior numero di giovani atleti, quest’anno ha vinto l’Atletica Cassano d’Adda.
Tante medaglie per la società di casa
Ottimi i posizionamenti per i padroni di casa del Trezzano: Nicholas Motta, categoria ragazzi, è arrivato al secondo posto; stessa posizione per Sofia Corti nella categoria allievi. Elena Raimondi nella categoria “amatori A” arriva al primo posto mentre Elena Galia, nella categoria “amatori B” si piazza al secondo posto. Un altro primo posto è stato raggiunto da Paola Pupilli nella categoria “veterani B”, così come da Ferruccio Calsana nella categoria “veterani A”. Infine, Carmelo D’Aspromonte è arrivato secondo nella categoria “amatori B”, mentre Mario Gorlani ha conquistato la medaglia di bronzo sempre nella stessa categoria.
Appuntamento nel nuovo anno a Calco
Il prossimo appuntamento di corsa campestre del Csi è programmato per il 18 Gennaio 2026 con la corsa campestre regionale a Calco (Comitato di Lecco), prova valevole anche come 2ª prova del campionato provinciale.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Premiazione degli atleti che si sono piazzati ai primi tre posti nella stagione su pista con il sindaco Diego Cataldo e l’assessore allo sport Laura Conti
3 generazioni di atlete tutte medagliate