CIMITERO

A Vignate in corso i lavori per l’ampliamento del cimitero comunale

L'Amministrazione ha deciso di investire ben 720mila in un progetto da molti atteso: saranno 180 i nuovi loculi realizzati

A Vignate in corso i lavori per l’ampliamento del cimitero comunale

Sono ufficialmente iniziati settimana scorsa i lavori per l’ampliamento del cimitero comunale di Vignate, un intervento atteso da anni e pensato per dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini.

Interventi edilizi e nuovi loculi

Con un’opera da 720mila euro, l’Amministrazione di Vignate realizzerà 180 nuovi loculi, completando l’ultima espansione risalente al 2010. L’intervento si inserisce in un programma più ampio che comprende la riqualificazione di tre appartamenti in via Manzoni (45mila euro) per agevolare la rilocazione di alcune famiglie e il recupero di unità sfitte. Parallelamente, grazie ai fondi PNRR pari a 88mila euro, è in corso la ristrutturazione di un alloggio in via Leonardo da Vinci destinato all’housing sociale.

Opere pubbliche e manutenzioni strategiche

Proseguono gli affidamenti per la fornitura dei nuovi container – deposito nell’area del magazzino comunale (45mila euro), così da liberare appartamenti oggi utilizzati come spazi di stoccaggio. Sono inoltre stati completati gli interventi urgenti sulle caldaie del Cdi e del bocciodromo, per un totale di 100mila euro. Altri progetti stanno procedendo verso la conclusione dell’iter, contribuendo a rinnovare strutture e servizi essenziali per il territorio.

Un gesto di rispetto verso la memoria delle persone che abbiamo amato. Garantire spazi dignitosi è un dovere morale prima ancora che amministrativo.

ha sottolineato l’assessore ai Lavori pubblici Daniele Calvi.