Un servizio fondamentale per chi deve recarsi all’ospedale San Raffaele per visite, esami, o anche solo per far visita ai degenti. Per questo l’Associazione volontari ospedalieri di Segrate (Avo) ha lanciato una petizione per chiedere il ripristino della MeLe, la metropolitana leggera che collegava la fermata di Cascina Gobba con il nosocomio segratese.
Una petizione per far ripartire la metro
Avo Segrate, da sempre attenta alle necessità dei pazienti, si è fatta promotrice di una raccolta firme per sollecitare la riapertura della metropolitana leggera che collega l’ospedale San Raffaele alla fermata M2 di Cascina Gobba. La chiusura della struttura, che doveva durare solo pochi mesi per manutenzione, oramai si protrae da circa un anno e mezzo con grandi disagi per l’utenza che deve servirsi di autobus sostitutivi sempre molto affollati o di un percorso pedonale (sotto il sole o sotto la pioggia).
hanno spiegato i promotori della petizione che hanno raccolto le istanze e le lamentele di tantissimi utenti
E’ evidente come delle persone che si recano in ospedale per dei controlli o delle terapie spesso e volentieri non siano nelle condizioni fisiche migliori per affrontare anche questo disagio. Chiediamo quindi l’aiuto di tutti per far sentire bene la nostra voce.
E’ stata lanciata una petizione online fruibile al seguente link CLICCA QUI. Chi vuole invece firmare in presenza può recarsi presso lo sportello dell’info Point del Cancer Center al Piano -1, dell’Ospedale San Raffaele che si trova esattamente di fianco alla scala mobile e all’ingresso della metropolitana leggera. Lo sportello è aperto tutti i giorni, dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.