Taglio del nastro, ieri, giovedì 20 novembre 2025 a Masate del progetto “Panchine e Alberi” voluto dal Consiglio comunale dei ragazzi.
“Panchine e Alberi”
E’ staro inaugurato ieri, giovedì 20 novembre 2025 a Masate, dal Consiglio Comunale dei ragazzi il progetto “Panchine e Alberi”, un’iniziativa che incarna il senso civico e la responsabilità ambientale dei giovani cittadini e ha portato alla creazione di una “aula all’aperto”. L’evento, che si è tenuto presso il giardino della scuola secondaria di primo grado, ha visto la partecipazione di studenti, autorità comunali ed insegnanti.
I rappresentanti del Ccr, hanno illustrato il progetto e le sue finalità.
Un esempio di come i giovani possano fare la differenza. Siamo orgogliosi di supportare iniziative che promuovono senso civico e cittadinanza attiva.
ha dichiarato il sindaco Pamela Tumiati.
Il Ccr è un organismo che coinvolge i giovani nella vita civica, permettendo loro di esprimere opinioni e partecipare attivamente alle decisioni che influenzano la loro comunità.
Partecipare al Ccr ci ha insegnato l’importanza del lavoro di squadra e della responsabilità
ha osservato uno studente.
Il progetto “Panchine e Alberi”, che ha registrato l’installazione di quattro panchine e la messa a dimora di tre aceri, sarà seguito da attività di manutenzione e monitoraggio, con il coinvolgimento degli studenti e del Comune. L’Amministrazione ha rivolto un ringraziamento ai genitori che hanno donato le panchine, mentre il Comune ha sostenuto la piantumazione degli alberi, punto inserito nel programma elettorale dello studente eletto.