Paura

Grave incidente tra auto e moto, ambulanza e automedica in codice rosso

E' accaduto a Gorgonzola, in via Isonzo: tre le persone visitate dal 118

Grave incidente tra auto e moto, ambulanza e automedica in codice rosso

Lo scontro tra un’auto e una moto, avvenuto lateralmente, è stato violento. Ci sarebbe una mancata precedenza da parte della macchina (che stava svoltando) all’origine dell’incidente stradale avvenuto oggi, venerdì 21 novembre 2025, a Gorgonzola, all’incrocio tra via Restelli e la perpendicolare che conduce all’area commerciale dove si trova anche il Famila.

Incidente tra un’auto e una moto

Il sinistro è avvenuto poco dopo le 8.30, a pochi minuti di distanza da altri due scontri avvenuti sempre a Gorgonzola, ma lungo la Sp13. Dopo la chiamata al 112, sul posto la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato due ambulanze e un’automedica, allertate in codice rosso, oltre alla Polizia Locale, intervenuta con tre pattuglie e anche con il comandante Antonio Pierni.

Centauro soccorso in codice rosso

Le condizioni del centauro di 19 anni sarebbero delicate. La moto percorreva via Restelli in direzione del centro, quando è avvenuto l’urto con la fiancata destra dell’altro veicolo, che era impegnato nella svolta a sinistra e che (a quanto si è appreso al momento) avrebbe tagliato la strada alla due ruote, non dandole la precedenza. La moto poi è scivolata sull’asfalto reso viscido dalla neve per diversi metri. Il motociclista è stato trasportato in ospedale in codice giallo. A essere visitati dal 118 sono state anche le persone che si trovavano nell’auto, in particolare una donna di 41 anni.

Il tratto di via Restelli interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico per permettere i soccorsi e la ricostruzione della dinamica del sinistro.