Calcio Seconda Categoria

Capriate, il 4-0 con il Lallio ha dato entusiasmo. Ora la gara con l’Aurora Terno

La formazione di Capriate San Gervasio aveva bisogno come il pane di una vittoria. Domenica un ostacolo difficile

Capriate, il 4-0 con il Lallio ha dato entusiasmo. Ora la gara con l’Aurora Terno

Il Capriate prova a dare continuità a un segnale di risveglio importante. Il netto 4-0 ottenuto sul campo del Lallio ha riportato fiducia all’interno del gruppo e ha permesso alla squadra di respirare dopo settimane complicate.

Il 4-0 contro il Lallio ha risvegliato l’ambiente

La formazione giallogranata resta terzultima nel girone A di Seconda categoria bergamasca con 7 punti, ma l’impressione è che la vittoria di Lallio possa rappresentare una svolta:

“La vittoria contro il Lallio è stata sicuramente un toccasana per la classifica e soprattutto per il morale – ci racconta Luciano Gambirasio, addetto stampa del Capriate – Il nostro obiettivo dichiarato è la salvezza e giocando come domenica sicuramente possiamo ambire a raggiungerla”.

Punti fondamentali per i bergamaschi

Sono tre punti d’oro per il Capriate, che è stato capace di interpretare nel modo corretto una gara fondamentale:

“I ragazzi sono entrati in campo con la giusta determinazione e sono riusciti a trovare la seconda vittoria stagionale – spiega l’addetto stampa giallogranata – Un segnale che alimenta una fiducia ritrovata. Ma il calendario non ci concede tregua”.

Domenica il Capriate se la vedrà con la seconda della classe

Domani, domenica, il Capriate avrà una gara difficile: ospiterà l’Aurora Terno Medolago, seconda forza del torneo con 25 punti, i biancoverdi sono la favorita d’obbligo:

“Inutile nasconderlo, avranno tutti i pronostici a sfavore – ammette Gambirasio – Per provare a fermare una squadra così attrezzata servirà una prestazione impeccabile. La squadra dovrà essere perfetta soprattutto in difesa, ma anche in attacco ci sarà da sfruttare le poche occasioni che avremo”.

Il fattore campo può aiutare i giallogranata

A dare una spinta ulteriore potrebbe essere il pubblico di casa, elemento che il Capriate considera determinante:

“Sicuramente il fattore campo ci darà un grosso aiuto con i nostri tifosi pronti a tifare dagli spalti – conclude Gambirasio – Un sostegno che potrà rivelarsi decisivo per una squadra che vuole continuare a credere nella rimonta e trasformare un momento positivo in un nuovo punto di partenza”.