Il Pozzo arriva alla sfida contro il Pozzuolo U21 in grande fiducia e con tanta consapevolezza, forte delle due vittorie consecutive contro la capolista Agrisport e Buraghese.
Si tratta di un bel momento per i giallorossi
Al momento i pozzesi occupano l’ottavo posto in classifica nel girone O monzese di Seconda categoria:
«Per noi questo è un momento veramente positivo – ci racconta Giuseppe Del Negro, allenatore del Pozzo – Arriviamo da due vittorie importanti: con l’Agrisport abbiamo fatto un’ottima partita avendo sempre il pallino del gioco in mano, mentre con la Buraghese, invece, è stata una partita soprattutto di carattere perché il campo era totalmente fangoso, praticamente ingiocabile».
Dopo lo spavento iniziale, i pozzesi hanno ottenuto i tre punti anche con la Buraghese
Nonostante i tre punti finali, la sfida con la Buraghese non era iniziata nel migliore dei modi:
«Appena iniziata la gara, abbiamo preso gol dopo undici secondi – spiega il tecnico pozzese – Era dura rimettere in piedi la partita, ma con il carattere e la voglia giusta siamo riusciti a ribaltarla già nel primo tempo. Siamo andati due o tre volte vicino al 3-1 e dopo siamo stati bravi a dare quel qualcosa in più per portarla a casa».
Prima delle due vittorie di fila, il Pozzo ha fatto i conti con l’emergenza infermeria
Grazie a queste due vittorie, il Pozzo ha ribaltato completamente Il periodo precedente, che è stato molto complicato:
«Abbiamo avuto un momento buio prima di queste due vittorie – spiega Del Negro – Erano fuori tutti i difensori centrali, abbiamo dovuto adattare un terzino e un centrocampista in mezzo alla difesa. Mancavano anche due attaccanti. È stato un momento delicato, ma siamo riusciti a restare uniti. Ora stanno iniziando a rientrare tutti. Domenica mancavano due, massimo tre giocatori e da questa settimana ne rientra un altro. Stiamo tornando praticamente al completo e la squadra sta rispondendo bene».
La prossima gara sarà contro il frizzante Pozzuolo U21
Nella prossima gara, il Pozzo sarà ospite del Pozzuolo U21, una squadra molto giovane, insidiosa, e con solo due punti in meno dei giallorossi:
«Non sottovalutiamo il Pozzuolo U21 – conclude il mister dei pozzesi – È una squadra giovane, ma son tutti buoni giocatori. Sul loro sintetico sarà difficile affrontarli perché hanno ritmo e qualità. Per me sarà una partita complicata».