Il Cologno arriva alla sfida di domenica contro la Solese con tantissimo entusiasmo, una grande dose di fiducia e una striscia di risultati importante.
Dopo un gran momento, i cigni neri sono quarti
Ad oggi sono cinque le vittorie consecutive dei cigni neri, vittorie grazie alle quali c’è stata una risalita costante in classifica fino ad ottenere il quarto posto nel girone P di Seconda categoria milanese, una posizione che vale un ruolo da protagonista. La squadra di mister Antonio Incampo ha raccolto finora 26 punti, appena due in meno della capolista Martesana, e ora si prepara a un confronto diretto che può segnare il percorso della stagione:
“Sono alla guida di un gruppo rinnovato e molto giovane – ci racconta mister Incampo – Questo Cologno è una squadra in crescita, ancora in costruzione, ma con margini importanti. Siamo una squadra giovane e soprattutto con molti innesti nuovi, siamo in fase di consolidamento delle nostre idee. Abbiamo la consapevolezza che possiamo far bene in un girone così complicato, visto il livello delle squadre che vi partecipano”.
Ora l’ostacolo Solese
Ora i colognesi si apprestano a giocare una sfida molto difficile: quella con la Solese rappresenta molto più di un crocevia. La formazione milanese è terza con un punto in più del Cologno, la Solese ha vinto sei delle ultime sette partite e si presenta come uno dei test più probanti del girone:
“Sicuramente domenica sarà un bel test per noi, per capire cosa vogliamo fare in questo campionato – afferma Incampo – Il confronto con una rivale così solida è arrivato nel momento giusto: il Cologno sta bene, gioca con intensità e ha acquisito personalità nelle ultime settimane. La squadra ha imparato a soffrire, a gestire i momenti difficili e a colpire con lucidità”.
Il clima nello spogliatoio è positivo, anche grazie ai risultati e alle prestazioni convincenti:
“Per noi sarà importante capire chi siamo davvero e dove possiamo arrivare – ribadisce il mister colognese – Il gruppo sta lavorando con dedizione, i giovani stanno crescendo e gli innesti stanno portando qualità. Dobbiamo proseguire così, senza perdere umiltà”.