Cantieri

Lavori al ponte sull’Adda della Rivoltana: c’è la data di riapertura

La Provincia di Cremona ha annunciato che a partire da sabato 22 novembre il viadotto tra Truccazzano e Rivolta tornerà a doppio senso

Lavori al ponte sull’Adda della Rivoltana: c’è la data di riapertura

Dopo una lunga attesa, una buona notizia per gli automobilisti. Sabato 22 novembre tornerà a doppio senso il ponte sull’Adda della Rivoltana, tra Truccazzano e Rivolta d’Adda. Il viadotto è stato coinvolto da lavori di messa a norma delle barriere di sicurezza che hanno avuto pesanti impatti sulla circolazione.

Riapre il ponte della Sp4 tra Truccazzano e Rivolta

Questa la nota diffusa dalla Provincia di Cremona:

La Provincia di Cremona informa che il ponte sul fiume Adda a Rivolta d’Adda sarà regolarmente aperto al doppio senso di marcia nella giornata di sabato 22 novembre, come anticipato del precedente comunicato del 6 novembre.

Con la conclusione delle lavorazioni principali, è stato completato l’intervento di messa a norma delle barriere di sicurezza mediante l’installazione di cavi d’acciaio per il rinforzo delle travi dell’impalcato, migliorando in modo significativo la sicurezza strutturale del ponte.

Restano da ultimare piccoli lavori di completamento, che non interferiranno con la viabilità e non comporteranno limitazioni al transito dei veicoli.

Come già espresso nei comunicati precedenti, la Provincia di Cremona comprende i disagi affrontati dai pendolari e da tutti coloro che quotidianamente hanno subito rallentamenti negli spostamenti.

L’Amministrazione provinciale ha lavorato con costanza per assicurare la sicurezza dell’infrastruttura e restituire alla comunità un’opera duratura, affidabile e conforme agli standard tecnici più aggiornati.