I lavori di asfaltatura sulla rotatoria all’incrocio tra la Sp 113 e la Sp 120 (vie Masaccio e Vespucci) a Cernusco sul Naviglio, iniziati con un giorno di anticipo rispetto al programma, hanno fatto registrare un ritardo a causa di un guasto tecnico verificatosi mercoledì 19 novembre,.
Un cantiere molto “delicato”
I lavori, eseguiti dalla Città Metropolitana di Milano, erano inizialmente previsti per mercoledì 19, ma erano stati anticipati al pomeriggio di martedì 18 per esigenze tecniche, evitando di interessare l’incrocio nelle ore del mattino quando via Masaccio è interessata dal traffico diretto all’Itsos e all’Aurora Bachelet, mentre molti veicoli sono diretti verso Cologno e la Tangenziale Est.
L’intervento di ripavimentazione ha inevitabilmente causato rallentamenti alla circolazione, gestiti con segnaletica temporanea e personale di cantiere.
La rottura di uno dei mezzi
Tuttavia, mercoledì pomeriggio un imprevisto ha allungato i tempi: un guasto a un macchinario dell’impianto di produzione dell’asfalto ha interrotto le operazioni, costringendo a protrarre i lavori fino a dopo le 19, ben oltre l’orario previsto per concludere l’operazione. Questo prolungamento ha generato significativi ingorghi e rallentamenti nel traffico pomeridiano e serale.