I risultati

Taekwondo Smile: incetta di medaglie in Italia e in Albania

L'associazione sportiva si piazza tra le migliori società

Taekwondo Smile: incetta di medaglie in Italia e in Albania

Ripresa di attività importante, condita da tanti ottimi risultati, per la Asd Taekwondo Smile del maestro Alessandro Franco, che opera sui territori di Cernusco sul Naviglio e Pioltello.

Trasferta in Albania vincente

A ottobre gli atleti agonisti hanno partecipato all’Albanian Open G1, gara internazionale di grande prestigio. Grazie alle ottime prestazioni degli agonisti Luca Lucerna, Marta Lucerna, Christian Di Filippo e Marco Medica, i quali hanno dato il massimo sul quadrato, sono riusciti ad ottenere un Oro con Christian ed un argento con Marco. Grazie a questi importanti traguardi Taekwondo Smile si è piazzata terza società in tutta la gara, un risultato storico e mai ottenuto in Lombardia.

In Lombardia gareggiano e vincono i più piccoli

Alla fine di ottobre, invece, la società ha partecipato alla Lombardy Cup proponendo in gara i più piccoli e le cinture più basse ed ancora una volta viene fuori l’ottimo lavoro dei ragazzi perché, con solo 8 ragazzi in gara, la società si porta a casa le medaglie d’oro di Capolupo Andrea, Capolupo Michele, Garganese Alberto, Ragni Noah e Kevin Temanou, l’argento di Nepotismo Luca ed il bronzo di Scollato Viola. Con questi risultati la società si è classificata quarta su 40 società partecipanti.

Taekwondo Smile in gara anche ai Campionati Italiani

Settimana scorsa, ai Campionati italiani Assoluti Senior, hanno partecipato Marta Lucerna nella categoria -57 kg ed il capitano della squadra Luca Lucerna nella categoria -63 kg. Tra i due si distingue Luca che fa l’impresa vincendo cinque incontri di altissimo livello, fermandosi solo al sesto incontro riuscendo a conquistare una prestigiosa medaglia d’argento al Campionato Italiano Senior.

Il maestro Alessandro Franco ha spiegato in breve l’attività della sua società:

“La nostra società non è nuova ai podi nazionali: infatti, con il duro lavoro da parte mia e anche grazie all’aiuto del maestro Alessandro Melendugno, in ogni gara riusciamo sempre ad essere protagonisti. Noi insegniamo Taekwondo dai 3 anni in su, concentrandoci sulla psicomotricità in età infantile fino a percorrere il sogno Olimpico con gli agonisti”.