Non ce l’ha fatta, purtroppo, Gerardo Forlenza, il 48enne che lunedì 10 novembre 2025 era rimasto coinvolto in un incidente a Cambiago, mentre si trovava alla guida della sua auto andata a sbattere contro il muro di cinta di un’abitazione dopo un improvviso malore.

Addio a uno stimato arbitro di pallavolo
Le sue condizioni erano apparse sin da subito molto gravi. Ricoverato all’ospedale San Raffaele, i medici hanno fatto tutto il possibile per salvargli la vita, ma invano. Residente a Cambiago, Forlenza era uno stimato arbitro di pallavolo. Dopo che la notizia della sua scomparsa si è diffusa, la Fipav Milano Monza Lecco ha diffuso una nota di cordoglio, annunciando un minuto di silenzio sui campi da volley in occasione della partite disputate domenica 16 novembre.
Il messaggio di cordoglio della Fipav
“Il presidente William Aimar, il Consiglio territoriale e la Commissione ufficiali di gara apprendono con grande sgomento dell’improvvisa scomparsa dell’arbitro di ruolo regionale, del nostro territorio, Gerardo Forlenza di soli 48 anni – hanno scritto dalla Federazione italiana pallavolo – Vicini a sua moglie e a tutta la sua famiglia, porgiamo sentite condoglianze”.
I funerali di Forlenza sono stati celebrati a Contursi Terme, piccolo paese in provincia di Salerno in cui il 48enne era nato e cresciuto.
“Insieme a te è volata in cielo una parte del nostro cuore, ma l’amore che hai donato rimarrà sempre dentro di noi”, è stato il messaggio che i parenti (in primis la moglie Paola, i genitori e i fratelli) hanno voluto lasciare in ricordo.