Filarmonica

La Banda de Cernusc celebra Santa Cecilia con il tradizionale Concerto d’autunno

Appuntamento domani, domenica 23 novembre alla Casa delle Arti di Cernusco sul Naviglio

La Banda de Cernusc celebra Santa Cecilia con il tradizionale Concerto d’autunno

Torna, nel weekend dedicato alla patrona della musica, l’appuntamento con una delle tradizioni più care alla città. Domenica 23 novembre 2025, alle 16.30, la Casa delle Arti in via De Gasperi di Cernusco sul Naviglio ospiterà il Concerto d’autunno dell’Orchestra Filarmonica Città di Cernusco.

La Banda de Cernusc

L’evento, organizzato dall’associazione del corpo musicale cittadino Banda de Cernusc in occasione della festività di Santa Cecilia, rappresenta un momento di condivisione e di alta cultura musicale per tutta la comunità.

Sul palco, l’Orchestra filarmonica Città di Cernusco (l’organizzazione assunta dalla banda in occasione dei concerti da camera da circa un anno), diretta dal maestro Pasquale Celiberti, proporrà un repertorio che spazia dalla musica classica a quella contemporanea, pensato per coinvolgere e emozionare il pubblico di tutte le età.

Questo concerto non è solo un semplice evento, ma una celebrazione della storia e della vitalità della banda cittadina, un’istituzione che dal 1878 anima la vita culturale e sociale di Cernusco sul Naviglio. La Banda de Cernusc custodisce e promuove un patrimonio di tradizione e di passione che si rinnova di generazione in generazione.

L’ingresso al concerto è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili nella suggestiva cornice della Casa delle Arti. Un pomeriggio all’insegna della buona musica, per riscaldare l’inizio dell’inverno e rendere omaggio a Santa Cecilia nel modo più appropriato.