Accompagnata, tra le altre, dal suo tecnico che la segue anche a Melzo Lara Battaglia la melzese d’adozione è pronta a debuttare nel palazzetto filippino in una rassegna iridata mondiale carica di emozione ma anche di speranza, portando in alto il nome della Juventus Nova Melzo.
Una 5 giorni di fuoco
Dal 20 al 24 novembre la città di Manila, nelle Filippine, ospiterà la terza edizione dei Campionati Mondiali Junior di Ginnastica Artistica 2025, e l’Italia è pronta a fare da protagonista anche in questa edizione sia con Maschile che con la Femminile. Già da tempo sono state diramate le convocazioni in cui è compreso il nome della palermitana Eleonora “Ciuri” Calaciura, da svariati anni in forza alla Juventus Nova Melzo. Le azzurrine gareggeranno in prima suddivisione, iniziando la gara alla trave e seguendo poi il giro olimpico degli attrezzi.
Il programma completo
Di seguito il programma completo dove si potranno ammirare le gesta delle ragazze in gara: le qualificazioni andranno in scena nella notte tra giovedì e venerdì tra le 3 e le 4.45 di mattina. Le finali di all around di ginnastica artistica femminile andranno in scena sabato tra mezzogiorno e le 14:30 mentre domenica e lunedì sono in programma le finali di specialità, entrambi i giorni le gare inizieranno alle 7 per terminare intorno alle 11. La diretta streaming sarà integrale e gratuita sulla piattaforma EurovisionSport.