Una serata per chiudere il cerchio sulla stagione appena conclusa e per lanciarsi verso il nuovo anno. Sabato l’Atletica Melzo ha festeggiato con atleti e famiglie nel tradizionale appuntamento di inizio anno sportivo.
Il cambio del presidente
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Sabato 15 novembre 2025 la serata si è aperta con un momento di emozione e commozione: il passaggio di testimone (nel verso senso della parola visto la specialità) tra vecchio e nuovo presidente. Dopo 10 anni di guida e dopo aver contribuito a fondare la nuova società, Adolfo Ticozzi ha deciso di passare la mano e cedere la guida dell’Asd a Pietro Lucchini, che ha accettato l’onere ed onore. D’altronde l’Atletica Melzo, con oltre un centinaio di atleti Under 18 tesserati ogni anno, è una realtà di riferimento nella Provincia di Milano per l’atletica leggera, in grado si “sfornare” giovani che hanno preso parte ai massimi campionati nazionali portando a casa medaglie e piazzamenti.
Le premiazioni e la presentazione delle squadre
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Un momento sempre è atteso è quello della premiazione degli atleti che si sono contraddistinti nel corso della passata stagione. A partire dai giovani che hanno calcato le piste di mezza Lombardia per le varie competizioni regionali che hanno visto anche punte di eccellenza tra gli atleti melzesi. In tal senso, quest’anno a essere premiata per i risultati raggiunti è stata la giavellottista Gaia Ticozzi, campionessa regionale indoor di giavellotto. Sempre Gaia ha anche fatto registrare partecipazioni e piazzamenti anche nelle gare nazionali come i campionati di società disputati con i colori della Pro Sesto Atletica, società di livello nazionale di cui Melzo è partner e affiliata.
A seguire è stato il momento della presentazione delle diverse categorie, dalla Preatletica (che raccoglie i bimbi nati nel 2022 e nel 2021) agli Assoluti, passando per Esordienti Piccoli, Esordienti Grandi, Ragazzi e Cadetti. A ognuno di loro è stata regalata la nuova divisa che, come da tradizione, ogni anno cambia colore per contrassegnare anche da un punto di vista cromatico il percorso che gli atleti svolgono all’interno della società. Quest’anno la scelta è ricaduta sul rosa: un auspicio in vista di una stagione che si prospetta ricca di divertimento, amicizie, competizioni e, soprattutto, di atletica leggera.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
Preatletica
Esordienti Piccoli
Esordienti Grandi
Ragazzi e Cadetti
Assoluti