Salute

Dopo anni di chiusura riapre il Centro prevenzione

A Carugate accordo di collaborazione tra Comune, Croce Bianca e Lilt: primi screening senologici in programma per il 18 novembre

Dopo anni di chiusura riapre il Centro prevenzione

Martedì 18 novembre 2025 il Centro prevenzione di Carugate via Cesare Battisti 32 riaprirà i battenti grazie a un’alleanza che vede in campo l’Amministrazione comunale (proprietaria dei locali) e la Croce Bianca presieduta da Vincenzo Carlo Tresoldi.

Alleanza tra Comune, Croce Bianca e Lilt

In collaborazione anche con la Lega italiana per la lotta contro i tumori di Milano, si terrà il primo di una serie di screening senologici per 24 pazienti, che potranno prenotare la visita anche lunedì 17 novembre e (salvo esaurimento dei posti) martedì 18 novembre telefonando, dalle 9 alle 12, al 335-5910948.

Altri screening in programma

“Questo è il primo appuntamento di molti altri che verranno realizzati in collaborazione tra Croce Bianca e Lilt – ha sottolineato il sindaco Luca Maggioni – Prossimamente verranno comunicate le nuove date. A loro vanno i nostri ringraziamenti per aver dato la possibilità di realizzare visite di controllo e prevenzione sul nostro territorio a prezzi convenzionati”.