Calcio

Giana, Zenti e Berretta in campo con la nazionale U20: che beffa col Portogallo

Sconfitta in amichevole a pochi secondi dalla fine per la nazionale di Nunziata, con in campo due giocatori della Giana

Giana, Zenti e Berretta in campo con la nazionale U20: che beffa col Portogallo

Da un lato la gioia per aver indossato la maglia azzurra, dall’altro il dispiacere per una sconfitta a tempo scaduto. Nel tardo pomeriggio di ieri è scesa in campo a Viareggio la nazionale italiana di calcio Under 20 e lo ha fatto con due calciatori della Giana. Alexender Zenti, portiere classe 2007, partito titolare e all’esordio e Alessandro Berretta, centrocampista classe 2006, entrato nei minuti finali, ma con alle spalle la recente esperienza del Mondiale in Cile.

Giana, Zenti e Berretta con la nazionale Under 20

Avversario di giornata era il Portogallo. Gli azzurri del commissario tecnico Nunziata si erano portati avanti con il gol di Postiglione sugli sviluppi di corner (58′), salvo poi essere raggiunti al 79′ da Ribeiro, bravo a sfruttare un errore in impostazione dell’Italia. Poi, in pieno recupero, la beffa. Prima, al 93′, il miracolo di Zenti, bravo a fermare in uno contro uno Tomè, poi, un minuto dopo, il 2-1 firmato da Couto.

Il prossimo impegno della nazionale Under 20 è in programma lunedì contro la Germania, alle 15 a Oliva, località della Comunità Valenciana (Spagna). Sia Zenti sia Berretta non saranno, quindi, a disposizione della Giana per la gara contro la Pergolettese, in programma sempre lunedì, ma alle 20.30.