Evento

La prevenzione è rock grazie alle donne in rosa di Aap

Sul palco del Teatro Schuster di Pioltello uno spettacolo per raccogliere fondi a favore della ricerca

La prevenzione è rock grazie alle donne in rosa di Aap

Prevenzione, informazione, musica e divertimento. Sono stati questi gli ingredienti della serata promossa dall’associazione Ascoltami Aiutami Proteggimi sabato 8 novembre 2025 in via Aldo Moro, con un concerto nel Teatro Schuster, il Camper della salute e una mostra fotografica nel cortile del centro Lazzati di Pioltello.

Aap suona rock per la prevenzione

Buon successo di pubblico per l’evento organizzato da Aap per raccogliere fondi a sostegno della ricerca e della Fondazione Veronesi. La serata si è aperta con la mostra curata da Alberto Mesiano, il racconto del progetto fotografico “Pensati guarita, le 8 meraviglie” e gli incontri con nutrizionista e senolgo presso il Camper della salute.

Successivamente spazio alla musica con l’esibizione dei Round deep band insieme ad altri musicisti che sono saliti sul palco per sostenere la missione del sodalizio pioltellese. Grande la soddisfazione della presidente Concetta Risi, della sua vice Eleonora Berta e di tutte le donne in rosa che si sono impegnate per la buona riuscita dell’evento.

Sabato è stata anche l’occasione di procedere con la benedizione del Camper della salute, acquistato grazie alle risorse messe in campo dal Decidilo Tu, il Bilancio partecipativo del Comune di Pioltello. A impartire  la benedizione il parroco della Comunità pastorale Maria Madre delle Genti don Giacomo Roncari.