Oltre mille iscritti alla seconda edizione della “CanonichiAmo”: la manifestazione podistica in mezzo al verde ha attraversato quest’anno anche la suggestiva centrale idroelettrica di Vaprio. Evento che è stato seguito dai colleghi del Giornale di Treviglio.
Di corsa nella campagna della Gera d’Adda
Svoltasi domenica mattina, la marcia non competitiva organizzata dal gruppo dei “Volontari dell’Adda” di Canonica ha registrato la bellezza di oltre mille iscrizioni, ben più delle 820 dello scorso anno. Così, favorita certamente anche dalle ottimali condizioni meteorologiche della giornata, l’iniziativa ha raccolto sin dalle prime luci dell’alba centinaia di persone nell’area dell’oratorio di via Vallazza. Da qui i partecipanti si sono divisi lungo i quattro percorsi da 6, 12, 18 e 21 chilometri allestiti e presidiati dai volontari.
“Particolarmente gradito è stato il passaggio e il ristoro dentro la centrale, di cui la società “Italgen” ci ha aperto le porte – hanno raccontato i volontari – Nel complesso, poi, i percorsi e l’organizzazione sono stati apprezzati”.