Evento

Una giornata dedicata alla Guardie ecologiche volontarie

Nel corso della giornata saranno consegnati i riconoscimenti alle Gev che prestano servizio da più anni

Una giornata dedicata alla Guardie ecologiche volontarie

L’evento, che si chiamerà “Adda Si-Cura”, si terrà a Villa Gina a Trezzo, venerdì 21 novembre 2025.

“Adda Si-Cura”

Si terrà a Villa Gina, sede del Parco Adda Nord a Trezzo e sarà una mattinata dedicata all’impegno delle Guardie ecologiche volontarie che prestano servizio presso l’area protetta lombarda, l’evento di “Adda Si-Cura”. in programma venerdì 21 Novembre 2025 dalle 10 alle 13.

La prima parte sarà dedicata a un approfondimento dedicato al ruolo delle Guardie ecologiche volontarie e soprattutto alle loro attività all’interno del Parco Adda Nord. Saranno consegnati i riconoscimenti alle Gev che prestano servizio da più anni e infine, nello spazio antistante Villa Gina, sarà inaugurato il nuovo mezzo in dotazione. La mattinata si concluderà con una visita guidata a cura delle Gev allIsola della Biodiversità e al Bee Point del Parco Adda Nord, poste in prossimità di Villa Gina.
A introdurre i lavori sarà il presidente del Parco Adda Nord Giorgio Monti, mentre modererà il consigliere con delega alla vigilanza ecologica, Luca Liberi.
Saranno presenti rappresentanti dei Comuni e delle Province del Parco, di Regione Lombardia, dei Parchi regionali vicini, i Carabinieri Forestali, le associazioni, le proloco e le Università.
La partecipazione è aperta anche alla cittadinanza previa prenotazione attraverso la mail info@parcoaddanord.it.