Calcio

Giana, non c’è solo Berretta: prima convocazione in Nazionale per Zenti

Oltre al centrocampista, anche il portiere classe 2007 è stato scelto dal Ct dell'Under 20 Nunziata in vista delle amichevoli con Portogallo e Germania

Giana, non c’è solo Berretta: prima convocazione in Nazionale per Zenti

Una Giana non azzurra, ma azzurrissima. Dopo la convocazione di Alessandro Berretta, centrocampista classe 2006, è arrivata anche quella last minute di Alexander Zenti, portiere classe 2007. Entrambi sono stati inseriti dal commissario tecnico Carmine Nunziata nella lista della Nazionale italiana Under 20 per la doppia amichevole con Portogallo e Germania.

Giana: dopo Berretta, anche Zenti in Nazionale

Se per Berretta, a Gorgonzola in prestito dal Monza e originario di Cavaione, non si tratta di una novità, considerato che già aveva preso parte alla spedizione per il Mondiale di categoria in Cile, per l’estremo difensore di Melzo, che ha indossato negli anni scorsi anche la maglia del Pozzuolo, è una prima volta assoluta. Un premio per lui che, alla sua prima vera esperienza tra i professionisti, si è guadagnato i gradi del titolare e ha mostrato personalità e una crescita costante a livello di prestazioni. Entrambi hanno già raggiunto Viareggio, luogo del raduno e del primo match, in programma venerdì 14 novembre alle ore 18.30 contro il Portogallo. Il secondo appuntamento, quello contro i tedeschi, è invece in calendario lunedì 17 novembre alle 15 a Oliva, località della Comunità Valenciana (Spagna).

La Giana dovrà fare a meno dei suoi due giovani gioielli proprio lunedì sera, in occasione della delicata trasferta di campionato in casa della Pergolettese.

Crediti foto: As Giana Erminio.