Incidente frontale

Schianto di Stezzano: le due giovani vittime sono di Gessate

Clinton Sala, 23 anni, era alla guida dell’auto, accanto a lui l'amico Dennis Cannatà, 21 anni, originario di Lodi. La terza vittima è il conducente del furgoncino, Oscar Angioletti, 62enne di Zanica

Schianto di Stezzano: le due giovani vittime sono di Gessate

Sono diventate tre le vittime del tragico schianto avvenuto questa mattina, domenica 9 novembre 2025, poco dopo le 7, lungo la tangenziale Sud di Bergamo all’altezza di Stezzano. Alle due persone morte sul colpo, Clinton Sala, 23 anni originario di Melzo ma residente a Gessate, e Oscar Angioletti, 62enne di Zanica, si è aggiunto il ragazzo che viaggiava con Sala, Dennis Cannatà, 21enne nativo di Lodi ma anche lui residente a Gessate. Le sue condizioni era apparse subito disperate ed è morto poche ore dopo il ricovero in ospedale.

Sorpasso fatale

L’incidente è avvenuto poco dopo le 7. Pare che la Mercedes Cla 220 D, guidata da Sala, nel sorpassare una Hyundai con due donne a bordo (rimaste illese ma che sono state accompagnate in ospedale in stato di shock), abbia invaso la corsia opposta schiantandosi contro il Citroen Berlingo alla cui guida c’era Angioletti, che si trovava in compagnia del fratello, anche lui rimasto ferito gravemente. Una manovra effettuata in un tratto a doppia linea continua. Le due auto viaggiavano verso Stezzano, mentre il furgone nella direzione di Dalmine.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Stezzano, chiamati a ricostruire la dinamica dell’incidente, e tre mezzi di soccorso, tra cui tre automediche e tre ambulanze (due della Croce Bianca di Boltiere e una della Croce Rossa di Urgnano) tutte in codice rosso.