Schianto

Terribile incidente nella Bergamasca: due morti e quattro feriti

Si è verificato questa mattina, domenica 9 novembre 2025, poco dopo le 7, sulla tangenziale sud di Bergamo. Vittime un 23enne della provincia di Milano e un 62enne di Zanica

Terribile incidente nella Bergamasca: due morti e quattro feriti

Terribile incidente nella Bergamasca: due morti e quattro feriti. Un tragico incidente si è verificato questa mattina, domenica 9 novembre 2025, poco dopo le 7, sulla tangenziale sud di Bergamo, nel territorio di Stezzano. Nell’impatto sono stati coinvolti più veicoli, con sei persone a bordo: due hanno perso la vita e un’altra risulta in condizioni critiche.

Terribile incidente nella Bergamasca: due morti e quattro feriti

Secondo le prime informazioni, come riportano i colleghi di primatreviglio, l’incidente ha coinvolto due automobili e un furgone. Le vittime sono un giovane di 23 anni e un uomo di 62. Un altro uomo di 64 anni, inizialmente dato per deceduto, è invece ancora vivo ma in condizioni disperate. Tra i feriti anche un ragazzo di 21 anni e due donne di 55 e 56 anni.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Stezzano, chiamati a ricostruire la dinamica dell’incidente, e tre mezzi di soccorso, tra cui tre automediche e tre ambulanze – due della Croce Bianca di Boltiere e una della Croce Rossa di Urgnano – tutte in codice rosso. Due dei conducenti sono morti sul colpo, mentre i feriti sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Tra le vittime un ragazzo residente nel Milanese

Anche due mezzi dei Vigili del Fuoco di Bergamo hanno operato sul luogo dell’incidente, tentando di rianimare uno degli occupanti. La tangenziale sud è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi. Il 62enne deceduto risulta residente a Zanica: la salma, recuperata dalle “Onoranze funebri Baronchelli”, ha già fatto rientro a casa. Il 64enne ferito invece è di Urgnano: viaggiava su un furgone Citroen Berlingo insieme al 62enne. Il 23enne che ha perso la vita risulta residente in provincia di Milano, come il 21enne ferito: i due erano a bordo di una Mercedes. Le altre due donne ferite invece stavano percorrendo la tangenziale su una Hyundai e sembrano le meno gravi.