Le telecamere da sole non bastano. La Lega di Segrate ha chiesto di abbinare al sistema di videosorveglianza già esistente in città anche un servizio di assistenza notturna da parte della Polizia Locale. E lo ha fatto attraverso un’interrogazione che porta la firma dei due consiglieri del Carroccio, Marco Carandina e Roberto Viganò.
Criticità a Redecesio e Lavanderie
“Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini dei quartieri di Redecesio e Lavanderie con riferimento a tentativi di furti in appartamento e di targhe di autovetture negli orari serali e notturni”, hanno sottolineato i leghisti.
“Dopo le 19 non ci sono agenti”
“Abbiamo appena votato per spendere centinaia di migliaia di euro per l’introduzione di nuove telecamere di videosorveglianza in città, quindi le risorse ci sono – ha sottolineato Carandina – Ma se dopo le 19 non ci sono agenti sul territorio pronti a intervenire, il problema della sicurezza rimane, soprattutto nei quartieri che confinano con Milano. Al momento, di notte il territorio non è presidiato. In caso di bisogno, si devono aspettare i Carabinieri da San Donato. Ecco perché insistiamo sulla necessità di introdurre un turno notturno anche per la nostra Locale”.