polizia locale

Controlli serali: minorenne trovato con addosso un coltello a serramanico di 20 centimetri

Nella stessa serata gli agenti del Comando Centro Martesana (Cassina e Bussero) hanno anche ritirato una patente per guida in stato di ebbrezza

Controlli serali: minorenne trovato con addosso un coltello a serramanico di 20 centimetri

Intensa attività per il Comando di Polizia Locale Centro Martesana, che nella serata di giovedì 3 ottobre 2025 ha messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio. L’operazione, che ha visto l’impiego di quattro pattuglie, era finalizzata al contrasto di diverse forme di illegalità, dalla microcriminalità all’abuso di sostanze e alla guida pericolosa.

Sequestro di un coltello a Bussero

Il risultato più rilevante dell’attività è stato registrato in un noto punto di ritrovo giovanile in via Monza a Bussero.

Durante le verifiche su persone e veicoli in transito, gli agenti hanno proceduto al sequestro di un coltello a serramanico della notevole lunghezza di 20 cm. L’arma, che è stata rinvenuta addosso a un soggetto minorenne, è stata immediatamente sottoposta a sequestro.

Guida in stato di ebbrezza: ritirata una patente

L’attenzione si è poi spostata sulla sicurezza stradale. Nel corso dei controlli effettuati in tarda serata, le pattuglie hanno intercettato un automobilista alla guida in stato di ebbrezza.

Anche in questo caso, è scattata la sanzione più severa: per l’uomo è stato disposto l’immediato ritiro della patente di guida, con le conseguenti denunce penali del caso.

Tutela dei giovani e prevenzione

L’operazione si inserisce in un più ampio programma di prevenzione e contrasto agli episodi di illegalità e degrado urbano. La Polizia Locale Centro Martesana ribadisce l’importanza di questi servizi straordinari, che mirano in particolare alla tutela dei giovani e al mantenimento di alti standard di sicurezza stradale.